Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook come Snapchat, ecco le Storie

Facebook come Snapchat, ecco le Storie

Social spinge anche sui video e annuncia applicazione per la tv

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Snapchat "ispira" ancora Facebook: sul social network di Mark Zuckerberg, anche in Italia, arrivano messaggi "usa e getta", una nuova fotocamera con filtri e le "Storie", ovvero la possibilità di raccontare in pillole di scatti e filmati la propria giornata, che si cancellano dopo 24 ore. Tutte funzioni che la compagnia aveva già introdotto nei mesi scorsi su Instagram, che ha fatto in pratica da 'test' per il social che viaggia verso due miliardi di utenti.
    Parallelamente Facebook non molla il fronte dei video, traino forte dei consumi online: dopo le indiscrezioni delle ultime settimane la compagnia ha annunciato un'applicazione ad hoc per le tv connesse a internet (ad esempio tramite dispositivi come la Apple Tv) e ha introdotto modifiche alla visualizzazione dei filmati nel News Feed. In questo senso saranno privilegiati l'audio ("acceso" per default, potrà essere disattivato) e il formato di ripresa "verticale", tipico degli smartphone con cui sempre di più si accede al social.
    Quanto alla sfida con Snapchat, mirata per lo più a non perdere smalto fra i teenager, Facebook rilancia. Incurante pure delle critiche dirette arrivate nei giorni scorsi dalla fidanzata dell'ad di Snap, Miranda Kerr, che ha pubblicamente accusato il social di copiare l'app del fantasmino. Dalla nuova fotocamera coi filtri alle Storie, passando per i messaggi "Direct" che scompaiono dopo essere visti un paio di volte, è difficile non notare somiglianze con le funzioni cardine introdotte da Snapchat. Cinque anni fa quest'ultima ha rifiutato un'offerta da 3 miliardi di dollari da Facebook. Non essendo riuscita a comprarla, da allora il social in blu ne ha cavalcato più volte la scia.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie