Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google e Facebook vanno a Rio

Google e Facebook vanno a Rio

E i video di 15 YouTuber racconteranno i Giochi Olimpici

Il calendario degli eventi, il medagliere, le informazioni degli atleti. Ma anche post di incoraggiamento e il tricolore stampato sul proprio volto. Ecco come Google e Facebook partecipano alle Olimpiadi di Rio, che si aprono tra pochi giorni.

Dal momento dell'accensione della fiamma olimpica nella capitale brasiliana si potranno cercare su Google le informazioni più disparate per avere aggiornamenti in tempo reale, anche sull'app. Inoltre si potrà esplorare Rio e i suoi luoghi simbolo attraverso Google Maps. E YouTube invierà a Rio 15 tra i 'creator' più famosi per far respirare l'atmosfera dei Giochi attraverso live streaming da dispositivi mobili.

Con Facebook, invece, si potrà tifare per il proprio paese o il team preferito aggiungendo un frame alla propria immagine del profilo. Ma si potranno scrivere anche post di incoraggiamento, condividere foto e video, andare in diretta con Live mentre si 'indossa' la maschera con i colori della propria bandiera sull'app MSQRD.

Infine Facebook darà la possibilità alle persone in tutto il mondo di esplorare i contenuti dedicati alle Olimpiadi in diversi modi, con uno speciale saluto da parte del social network. Quando il saluto sarà visibile, cliccandoci su si aprirà una pagina con un mix di contenuti dinamici personalizzati dedicati alle Olimpiadi - compresi i risultati delle ricerche a tema Olimpico e le conversazioni, gli Eventi, i video Live da Rio, e altro ancora. Un messaggio simile sarà inviato il 21 agosto in occasione della cerimonia di chiusura.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie