Internet&Social

YouTube in Usa ha più audience della tv

Il Ceo, 'raggiungiamo più 18-49enni dei primi 10 programmi tv'

Negli Stati Uniti YouTube ha superato la tv per numero di spettatori. Il sito, infatti, "solo su smartphone e tablet raggiunge più 18-49enni che qualsiasi emittente televisiva". Lo ha detto il ceo di Youtube, Susan Wojcicki, durante l'annuale incontro con i principali inserzionisti pubblicitari. "In prima serata raggiungiamo più pubblico tra i 18 e i 49 anni che i primi 10 programmi televisivi messi insieme", ha evidenziato Wojcicki.

Il dato emerge da una ricerca commissionata da Google a Nielsen e relativa agli Usa. Il risultato mette in luce l'appeal di YouTube nella fascia 18-49 anni, che è la più appetibile in termini pubblicitari. "In un periodo in cui le reti televisive perdono audience, YouTube sta crescendo in ogni regione e su ogni tipo di schermo", ha evidenziato Wojcicki.

Nel frattempo, secondo un'indiscrezione lanciata la settimana scorsa da Bloomberg, YouTube starebbe pensando a un servizio televisivo online nel 2017 e valuterebbe l'introduzione di 'Unplugged', un servizio a pagamento con il quale offrirà lo streaming di alcuni canali televisivi. A tale scopo la società avrebbe già avviato contatti con i maggiori network americani, ma non si sarebbe ancora assicurata alcun diritto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie