Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. YouTube in Usa ha più audience della tv

YouTube in Usa ha più audience della tv

Il Ceo, 'raggiungiamo più 18-49enni dei primi 10 programmi tv'

Negli Stati Uniti YouTube ha superato la tv per numero di spettatori. Il sito, infatti, "solo su smartphone e tablet raggiunge più 18-49enni che qualsiasi emittente televisiva". Lo ha detto il ceo di Youtube, Susan Wojcicki, durante l'annuale incontro con i principali inserzionisti pubblicitari. "In prima serata raggiungiamo più pubblico tra i 18 e i 49 anni che i primi 10 programmi televisivi messi insieme", ha evidenziato Wojcicki.

Il dato emerge da una ricerca commissionata da Google a Nielsen e relativa agli Usa. Il risultato mette in luce l'appeal di YouTube nella fascia 18-49 anni, che è la più appetibile in termini pubblicitari. "In un periodo in cui le reti televisive perdono audience, YouTube sta crescendo in ogni regione e su ogni tipo di schermo", ha evidenziato Wojcicki.

Nel frattempo, secondo un'indiscrezione lanciata la settimana scorsa da Bloomberg, YouTube starebbe pensando a un servizio televisivo online nel 2017 e valuterebbe l'introduzione di 'Unplugged', un servizio a pagamento con il quale offrirà lo streaming di alcuni canali televisivi. A tale scopo la società avrebbe già avviato contatti con i maggiori network americani, ma non si sarebbe ancora assicurata alcun diritto.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie