Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram raddoppia durata spot

Instagram raddoppia durata spot

I video saranno di un minuto

Instagram raddoppia la durata degli spot pubblicitari: il social per le immagini - acquistato da Facebook nel 2012 - porta ad un minuto la durata dei video degli inserzionisti, il doppio degli attuali standard. Un cambiamento significativo che arriva a ridosso del SuperBowl, l'evento sportivo americano per eccellenza che domenica vedrà i Carolina Panthers e i Denver Broncos contendersi a Santa Clara il titolo di campione del mondo di football americano.

La trasmissione in tv del SuperBowl ospita di solito gli spot più costosi dell'anno e dato che negli ultimi anni l'evento è diventato sempre più "social" non è un caso che Instagram abbia voluto affilare le armi. Le prime pubblicità sono comparse su Instagram nel 2013. I video sponsorizzati, introdotti nel 2014, erano inizialmente di 15 secondi (la durata massima dei video che gli utenti possono condividere) estesa poi a 30 secondi a settembre scorso, e ora a 60 secondi. Due compagnie che hanno già approfittato della possibilità sono state T-Mobile e Watner Brothers per il nuovo film "How to be single".

Instagram ha 400 milioni di utenti attivi al mese, di cui oltre i tre quarti al di fuori degli Usa. Le foto condivise sono più di 40 miliardi, ogni giorno vengono condivise 80 milioni di foto che raccolgono 3 miliardi e mezzo di "like".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie