Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter, 50 musei italiani a #MuseumWeek

Twitter, 50 musei italiani a #MuseumWeek

Dal 23 marzo sette giorni per mettersi in luce sul microblog

Sono già oltre 500 nel mondo, e una cinquantina in Italia, i musei che hanno aderito alla #MuseumWeek, l'evento mondiale che riunisce su Twitter musei, gallerie d'arte e tutti gli amanti della cultura. Al suo secondo anno, l'iniziativa del social network andrà in scena dal 23 al 29 marzo, quando i musei avranno l'opportunità di mettersi in luce e dialogare su Twitter nel corso di 7 giorni, attraverso 7 temi e utilizzando 7 hashtag. Le adesioni italiane vanno dalla Reggia di Venaria di Torino al Museo Madre di Napoli, dal museo di Palazzo Reale a Genova al network bolognese del percorso Genus Bononiae.

Nata nel 2014, la MuseumWeek nella prima edizione ha riunito 74 musei italiani e 630 fra musei e istituzioni europee, registrando oltre 260mila tweet. Quest'anno l'iniziativa chiama i musei a cimentarsi con sette temi: svelare i 'dietro le quinte', invitare il pubblico a condividere ricordi di visite precedenti; raccontare la storia dell'edificio e del quartiere; sfidare i follower a immortalare con il telefonino l'arte, la scienza, la storia e l'etnografia intorno a loro; presentare l'offerta dedicata a famiglie e scuole; chiedere al pubblico di condividere le foto delle opere più amate e, infine, i selfie scattati all'interno del museo. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie