Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Studio manipolazione Facebook il più citato dai media

Studio manipolazione Facebook il più citato dai media

Scientific American, 'preferito' anche da blog scientifici

Nel 2014 l'articolo scientifico che è 'piaciuto di più' ai media tradizionali, e anche il più discusso nei blog scientifici, è quello che descrive l'esperimento fatto da Facebook modificando le bacheche degli utenti a loro insaputa. Lo afferma un'analisi pubblicata da Scientific American, secondo cui invece su Twitter prevale uno studio sulla collaborazione online degli scienziati mentre su Facebook il più discusso è uno studio sull'ipotesi che l'universo sia un ologramma.

''I dati per il 2014 - scrive la rivista - indicano che le ricerche discusse nei canali accademici sono differenti da quelle più popolari sui social network''.

Nel dettaglio la ricerca degli esperti di Facebook e della Cornell University, pubblicata da Pnas lo scorso giugno e che ha destato molte polemiche, è risultata la più discussa sia sui media tradizionali che sui 5mila blog ad argomento scientifico analizzati. Su Twitter altri argomenti 'di tendenza' lo scorso anno sono stati uno studio sulle acque di Fukushima e uno sulla produzione di molecole antropomorfe. a spopolare su Facebook invece sono stati anche la prima donna iraniana a vincere la medaglia Fields e uno studio sul cioccolato in ospedale.
  
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie