Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter aiuta a studiare social network

Twitter aiuta a studiare social network

A disposizione Mit 10 mln dollari e intero database

Tutti i tweet generati dal 2006 a oggi e i circa 500 milioni al giorno che vengono postati ora saranno scandagliati dai ricercatori del Mit a caccia di schemi e indicazioni sulle interazioni tramite social network. Lo ha annunciato l'ateneo statunitense in un comunicato in cui si specifica che l'azienda ha investito nel Laboratory for Social Machines, che utilizzerà però anche i dati degli altri programmi, circa 10 milioni di dollari.

Uno degli obiettivi del progetto, spiega il comunicato, sarà elaborare nuove piattaforme destinate a soggetti pubblici o privati per capire quali sono i problemi sociali che emergono dalle informazioni contenute nei social. ''Con questo investimento - spiega Dick Costolo, Ceo di Twitter - stiamo cogliendo l'opportunità di approfondire la ricerca per definire il ruolo di Twitter e delle altre piattaforme sul modo in cui le persone comunicano e gli effetti che questa comunicazione può avere su problemi sociali complessi''.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie