Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Microsoft-Ca' Foscari, nasce Led Venezia

Microsoft-Ca' Foscari, nasce Led Venezia

Il Laboratorio di Esperienza Digitale sarà ospitato a Mestre

Nasce a Venezia il Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) Digitali per crescere avviando una nuova era con un'innovativa Social Conversation Platform. Microsoft e Università Ca' Foscari Venezia presentano un nuovo luogo d'incontro, che sarà ospitato a Mestre nella nuova sede del Campus scientifico dell'ateneo, dove Pmi e giovani veneti potranno ricevere formazione gratuita sulle tecnologie di ultima generazione.

Un altro importante traguardo per l'iniziativa Digitali per Crescere che ha già raggiunto 600.000 Pmi italiane e che punta anche sul social per promuovere la condivisione di idee e la creazione di progetti a supporto della competitività del Paese.

Il Led di Venezia sarà luogo d'incontro con un duplice focus: Cloud Computing e Mobility.

L'inaugurazione del nuovo Led di Venezia è un'occasione per fare il punto sui primi mesi dell'iniziativa Digitali per crescere lanciata a fine ottobre 2013; ha già visto l'apertura di 6 LED a Pisa, Roma, Milano, Bari, Napoli e Torino.

"Siamo sicuri che il nuovo Laboratorio rappresenterà un valido supporto per aiutare le aziende e i giovani dell'intera Regione a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie", dice Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia. "Il Led di Venezia rappresenterà un importante punto di riferimento per le Pmi e i giovani del territorio - afferma il Rettore dell'Università Ca' Foscari Venezia Carlo Carraro - L'iniziativa sposa la duplice direzione intrapresa dal nostro Ateneo in questi anni: da un lato ricerca e innovazione, dall'altro collaborazione e promozione di progetti con partner d'eccellenza".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie