Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. A Venezia Digital Venice Week con Renzi

A Venezia Digital Venice Week con Renzi

Si discuterà Carta Venezia per strategie su politiche digitali

Venezia protegonista fino al 12 luglio della 'Digital Venice Week', con la presenza del premier Renzi. Una settimana dedicata alla cultura e l'economia digitale su iniziativa della Presidenza italiana del Consiglio europeo. Il clou sarà domani quando si riunirà il mondo della politica e dell'industria europeo, oltre a responsabili di Google e Facebook, per discutere la "Carta di Venezia", un memorandum sui punti chiave per le strategie sulle politiche digitali in Europa.

All'interno dell'iniziativa si inserisce #RestartEurope organizzata da Microsoft, che riunisce a Venezia 161 giovani talenti divisi in cinque tavoli di lavoro. In particolare, quello dedicato al tema Digital Cities ha permesso agli innovatori di focalizzarsi sulla città come laboratorio di innovazione e di auspicare la creazione di una piattaforma comune per la condivisione delle migliori pratiche a livello europeo, ma anche per la gestione efficiente delle emergenze attraverso il ricorso agli open data. “In Microsoft crediamo fortemente nel potere del digitale per aiutare le persone e le organizzazioni ad esprimere il proprio potenziale, ad ‘essere di più’ e a fare ‘di più’. Siamo certi che gli innovatori provenienti da 24 Paesi, abbiano sviluppato raccomandazioni strategiche per far evolvere l’Agenda Digitale Europea. Soprattutto, crediamo molto nello spirito di collaborazione e nella grande motivazione che hanno animato il nostro evento”, ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. 

 

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie