Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Mondiali: Twitter, è guerra hashtag

Mondiali: Twitter, è guerra hashtag

Da #Brasil2014 a #Brazil2014, passando per #WorldCup

Il più popolare è #Brasil2014, seguito a ruota da #WorldCup e da #Brazil2014: è in corso una vera e propria guerra degli hashtag - parola chiave dei messaggini twitter - per coprire il Mondiale di calcio in Brasile. Una guerra complicata dal fatto che la scelta dell'hashtag cambia a seconda della lingua di chi cinguetta.

Come scrive il sito francese mondial-de-football.com, #Brasil2014, con una percentuale complessiva del 61,7% viene utilizzato dall'82% degli spagnoli. #WorldCup, al 59,9%, è il più popolare in inglese (77%), ed è d'altronde quello utilizzato dalla Fifa nella lingua di Shakespeare.

Singolare il caso di #Wc2014: lo utilizzano pochi inglesi, ma è quello più cosmopolita, essendo sfruttato anche da indonesiani, spagnoli e francesi. In francese l'hashtag più popolare è #CM2014, al 46,3%, ma utilizzato dai francesi al 95%.

In Italia, a leggere i nostri azzurri su Twitter, sembra aver successo sia #WorldCup sia #WC2014, come anche #Brasile2014.
    
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie