Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Intesa Amazon-Twitter, un hashtag per acquisti online

Intesa Amazon-Twitter, un hashtag per acquisti online

Legando account si potra' rimepire carrello da social media

Amazon e Twitter hanno deciso di unire le proprie forze. Le due società hanno infatti annunciato un accordo grazie al quale, a partire da oggi, si potranno fare acquisti online sul famoso sito americano di e-commerce attraverso un semplice hashtag. Una novita' assoluta, che puo' aprire la strada ad altre alleanze tra il mondo dei social media e quello del commercio online. E che promette di rivoluzionare il modo di comprare su internet.

In pratica, grazie all'intesa raggiunta, gli utenti potranno legare i loro account Amazon e Twitter. E ogni volta che sul social media scopriranno un tweet contenente un prodotto che li interessa, potranno direttamente inserirlo nel carrello Amazon, senza mai uscire da Twitter. Bastera' aggiungere al tweet in questione l'hashtag #AmazonCart e rispondere. Il pagamento e l'acquisto del prodotto o dei prodotti 'prenotati' potranno quindi avvenire in un secondo momento, quando l'utente accedera' nuovamente al sito di Amazon.

Al momento il nuovo servizio e' disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito (dove l'hashtag da aggiungere ai tweet che interessano e' #AmazonBasket). Ma presto dovrebbe essere allargato in tutti gli altri Paesi. L'iniziativa, oltre ai risvolti innovativi, serve anche alle due piattaforme per rilanciarsi e superare un momento di stallo per entrambe. Per Twitter si tratta dell'avvio di un nuovo promettente business che potra' assicurare nuove entrate. Entrate finora assicurate solo dai tweet degli sponsor. Per il gigante Amazon, invece, si tratta di rilanciare la sua attività principale, dando ai propri clienti una nuova opportunita' per acquistare i prodotti in maniera più facile e veloce.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie