Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Social network influenzano vendite auto

Social network influenzano vendite auto

Ricerca J.D. Power, se consumatori soddisfatti fedeli a marchio

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Curare i social network diventa sempre più importante per le case automobilistiche, tutti gli utenti di Facebook infatti frequentano le loro pagine e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. Questo è quanto emerge dal "Power's 2014 Social Media Benchmark Study" della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite. Facebook è il social network che offre di più, seguito da Youtube e da Twitter.
    In particolare, dalla ricerca di mercato in cui sono stati monitorati più di 10.000 consumatori americani nelle loro attività online, è risultato che il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. Infine tutti gli intervistati hanno risposto di avere interagito almeno una volta con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie