Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Il roadshow di We make future fa tappa a Praga e Berlino

Il roadshow di We make future fa tappa a Praga e Berlino

Prosegue il progetto itinerante del festival dell'innovazione

(ANSA) - RIMINI, 16 MAR - Prosegue il roadshow internazionale, il progetto itinerante del Wmf - We Make Future, che mira a promuovere l'innovazione made in Italy nel mondo rafforzando le connessioni tra Paesi, in particolare tra aziende, startup, istituzioni, innovatori e investitori. Dopo le tappe dell'anno scorso a Vienna, Valencia, Salonicco e Il Cairo, e l'ultima del 15 marzo a Tirana, l'iniziativa del festival sull'innovazione tecnologica e digitale si appresta ad approdare a Praga il 19 aprile e a Berlino il 27 aprile.
    Nelle due capitali si terranno una serie di eventi in collaborazione con realtà locali, focalizzati sull'innovazione digital-tech con lo scopo di favorire la rete tra i centri di innovazione dei singoli Paesi con l'obiettivo di promuovere progetti tra l'Italia e il mondo, oltre alle eccellenze dell'innovazione made in Italy. Una serie di appuntamenti che vedrà l'apice il prossimo 15-17 giugno alla fiera di Rimini.
    "L'international Roadshow del Wmf nasce come progetto di cooperazione globale: uno strumento che opera da ponte tra più Paesi che, insieme, costituiscono una vallata dell'innovazione dove istituzioni, startup e cittadini lavorano insieme per rispondere alle grandi sfide globali che ci attendono", spiega Cosmano Lombardo, ceo di Search On Media Group e ideatore del Wmf.
    Tra le tappe future del roadshow, in programma nella seconda parte dell'anno, già confermate Zagabria, Belgrado e Salonicco, mentre si profilano altre tappe per il 2024, con le prime annunciate in Bosnia ed Egitto. Ed è stata istituita una call-for-cities internazionale che consentirà di candidare la propria città per ospitare il Wmf. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie