Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram lancia i canali di trasmissione in stile Telegram

Instagram lancia i canali di trasmissione in stile Telegram

Funzione pensata per aumentare interazione tra vip e pubblico

Meta ha introdotto su Instagram i "broadcast channels", ossia i canali di trasmissione, una nuova funzionalità ispirata a Telegram, che si traduce in una chat da uno a molti, che i creator possono usare per inviare lo stesso messaggio a tutti i loro seguaci. La società sta testando la novità con una manciata di creatori e prevede di portarla anche su Messenger. Come spiegato dal Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, i messaggi inviati dai creatori ai follower finiranno nella loro casella "direct", ossia la sezione di Instagram dove sono presenti le chat. Proprio Zuckerberg ha lanciato dal suo profilo Instagram il primo "Meta Channel", che verrà utilizzato per diffondere notizie e aggiornamenti sui futuri prodotti e tecnologie dell'azienda.

Telegram, che non è concorrente diretto di Instagram ma spesso è preso a esempio per l'arrivo di novità per WhatsApp e Messenger, già permette di sfruttare un'opzione simile, tramite i canali usati dai Content Creator per tenere aggiornate le persone senza che queste possano rispondere. E infatti, anche sui canali di trasmissione di Instagram, gli unici feedback da poter lasciare ai messaggi sono le "reaction", faccine ed emoticon. Come spiega Meta in un post sul blog: "I creatori possono anche utilizzare le note vocali per condividere i loro ultimi aggiornamenti e i momenti dietro le quinte e persino creare sondaggi con i fan. Solo i creatori possono inviare messaggi nei canali di trasmissione, mentre i follower possono reagire ai contenuti e votare. Altre funzionalità verranno aggiunte ai canali di trasmissione nei prossimi mesi, come la possibilità di portare un altro creatore nel canale per discutere di collaborazioni imminenti, domande e altro ancora".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie