Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Twitter spinge su eCommerce, notifiche per lancio prodotti

Twitter spinge su eCommerce, notifiche per lancio prodotti

Testa in Usa funzione Product Drops, con Dior e Home Depot

Twitter in attesa di conoscere il suo futuro, spinge sull'eCommerce. Sta sperimentando l'invio di notifiche con cui gli utenti potranno essere avvisati del lancio di nuovi prodotti da parte di marchi presenti sulla piattaforma. La funzionalità, chiamata Product Drops, è stata ufficializzata dal microblog, che ha tra i primi partner dell'iniziativa, in partenza negli Stati Uniti, Dior e Home Depot.

I brand posteranno online le anteprime delle vendite, come tweet, da concludere poi sui rispettivi siti di e-commerce. I tweet relativi ai prodotti si comportano come gli altri post sulla piattaforma e possono essere ritwittati, aggiunti ai segnalibri e condivisi. Gli utenti che acconsentono a ricevere i promemoria dalle aziende vedranno una notifica 15 minuti prima dell'ora stabilita per l'avvio della vendita. A quel punto, il pulsante di promemoria si trasformerà in "acquista sul sito web".

Altre piattaforme, come Instagram, integrano già funzioni simili con le aziende che possono inviare promemoria per il lancio di prodotti ai follower. Il social di proprietà di Meta va anche oltre dedicando un menu specifico allo shopping, con una vera e propria vetrina per venditori e acquirenti. Mentre su TikTok ha una strategia simile a questa di Twitter, con le funzionalità di acquisto in-app che alla fine si collegano al sito del rivenditore. Al momento, la funzione Product Drops è disponibile solo per gli utenti americani che utilizzano Twitter in inglese su iOs.

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie