Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram renderà più semplice supportare le campagne social

Instagram renderà più semplice supportare le campagne social

Basterà cliccare sugli hashtag per creare post di donazioni

(ANSA) - MILANO, 29 MAR - Instagram sta testando una nuova funzionalità che darà la possibilità agli iscritti di sostenere cause e campagne sociali, direttamente dalla propria bacheca.
    Con un aggiornamento del cosiddetto "feed" dei post, basterà cliccare su un hashtag che si riferisce ad una campagna per accedere a opzioni a supporto. Ad esempio, l'opportunità di inviare, tramite messaggi diretti, lo slogan della causa o avviare una raccolta fondi automatica, senza che l'utente debba fare nulla. Il post originale conterrà già il link per inviare aiuti economici ed eventuali materiali informativi a supporto.
    Attualmente, Meta, che controlla Instagram, Facebook e WhatsApp, sta svolgendo dei test su pochi hashtag, come #BlackLivesMatter, #climatecrisis e #womensrights. Instagram ha affermato di essersi consultata con un gruppo di organizzazioni pertinenti, tra cui Glaad e Naacp, rispettivamente per l'attivismo Lgbt e diritti civili degli afro-americani, per decidere quali movimenti supportare, anche a seconda delle donazioni ricevute.
    Il gigante dei social media collaborerà con altri enti per ampliare la portata di condivisione di argomenti idonei, seguendo trend nazionali e globali. L'esperimento non è nuovo nel mondo dei social network. TikTok permette già di supportare varie cause, con gli sticker per le donazioni, lanciati ad aprile del 2020, con partnership dedicate, tra cui quella a favore della Croce Rossa Italiana, per chi aveva riportato danni sanitari ed economici come conseguenza del Covid-19. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie