Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram alla TikTok, fa rispondere ai commenti sui Reels

Instagram alla TikTok, fa rispondere ai commenti sui Reels

Reels Visual Replies punta ad aumentare l'interazione con i fan

Instagram ha aggiunto alla sua app la possibilità di replicare ai commenti che i fan inviano ai video brevi caricati dai creatori di contenuti. I cosiddetti Reels sono i clip che la società parte del gruppo Meta ha posto da qualche in tempo in primo piano sulla piattaforma, dedicando a loro il tasto centrale del menu principale, sia su Android che iOS.

La nuova funzione "Reels Visual Replies" consente di rispondere ad un commento ricevuto su un Reel. Basterà cliccare sul tasto rispondi e sulla fotocamera, operazione che attiverà l'interfaccia del Reel con un adesivo in cui sarà presente la risposta. In questo modo, i "commenti ai commenti" appariranno sotto forma di sticker. "Adoriamo le community che i creator hanno creato su Instagram" spiega l'azienda.

"Ecco perché siamo entusiasti di lanciare Reels Visual Replies, una nuova funzionalità per interagire con il tuo pubblico. Ora puoi rispondere ai commenti con Reels e il commento apparirà come adesivo". La novità, come già accaduto in passato, si ispira a qualcosa di già visto altrove, nello specifico su TikTok. Su quest'ultimo è già possibile rispondere ai commenti ricevuti attraverso un video, e sempre a TikTok si è ispirata Instagram per il lancio dei "remix" sui Reels, i filmati di risposta ai video di altri utenti, simili alla funzione "duetto" di TikTok, per i quali Meta ha allungato la durata fino a un minuto. Inoltre, la società ha aggiunto le funzionalità di sintesi ed effetti alla voce, presenti su TikTok oramai da tempo. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie