Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Nei piani di Zuckerberg un orologio per il metaverso

Nei piani di Zuckerberg un orologio per il metaverso

Dettagli dello smartwatch nell'app per gestire i Ray-ban Stories

Meta, la società madre che includerà Facebook e tutte le altre app del gruppo, tra prodotti e servizi, potrebbe sviluppare uno smartwatch con cui scattare foto e video. Nei giorni scorsi, Bloomberg ha pubblicato un'immagine che mostra un orologio con angoli arrotondati simile all'Apple Watch, ma con una fotocamera frontale ben visibile.

Stando agli esperti, questo sarebbe uno strumento del tutto integrato con il 'metaverso' pensato da Zuckerberg, dove le attività social vengono fruite al di là dei classici smartphone, tablet e computer, per approdare anche su dispositivi differenti. Lo sviluppatore Steve Moser ha individuato l'immagine all'interno dell'app View, con cui si gestiscono i Ray-ban Stories, primo tentativo di Facebook di posizionarsi anche nel mercato dell'hardware, con la collaborazione di EssilorLuxottica.

Moser afferma che il codice all'interno dell'app indica che l'orologio potrebbe chiamarsi 'Milano' e che sarebbe connesso nativamente con uno smartwatch, da usare per condividere i contenuti sulle piattaforme del gruppo. Secondo Bloomberg , Meta lancerà uno orologio entro il 2022 anche se non si dice certa possa essere quello individuato dallo sviluppatore. Il sito di The Verge ha riferito dei piani di Facebook di lanciare uno smartwatch già a inizio 2021, dotato di fotocamera, cardiofrequenzimetro e connettività LTE.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie