Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Facebook torna al passato, chiamate anche senza Messenger

Facebook torna al passato, chiamate anche senza Messenger

Funzionalità vocali e video di nuovo sull'app principale

Secondo quanto riportato da Bloomberg, presto alcuni utenti potranno effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dall'app di Facebook, senza dover utilizzare Messenger. Sebbene si tratti solo di un test, la società ha affermato che la funzione "ridurrà la necessità di saltare avanti e indietro tra l'app principale e la seconda", con un certo risparmio di tempo durante la giornata.

Nel 2014, Facebook ha iniziato a spingere verso Messenger, interrompendo la possibilità di sfruttare il servizio di chat interno, con la necessità di installare un altro software. Da allora, Messenger ha guadagnato oltre 1,3 miliardi di utenti mensili attivi. Il colosso aveva spiegato la mossa sottolineando che, in tal modo, chi era interessato esclusivamente alle opzioni di messaggistica, testuale, audio e video, di Facebook, poteva semplicemente utilizzare la piattaforma dedicata, così da non dover scrollare bacheca e post. Ma con l'ascesa di concorrenti come TikTok, insieme alla crescita di Instagram, il tempo trascorso sul social network fondato da Mark Zuckerberg si è ridotto. Per questo, il test punta a riportare maggiormente le persone sull'app cardine, sperando che il grosso del pubblico continui ad usare anche Messenger.

Dietro c'è anche la visione dell'azienda di unificare tutti i servizi di chat in possesso, come anche WhatsApp e Instagram Direct, probabilmente con il rilascio di un'applicazione indipendente in futuro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie