Huawei Assistant, aggiornamento con feedback utenti europei

Tra le novità, il nuovo design delle schede dei partner

Arriva un importante aggiornamento di Huawei Assistant, l'intelligenza artificiale della società presente su tutti i gli smartphone e tablet. Accessibile dalla schermata a sinistra dei dispositivi, l'assistente digitale permette di accedere ad alcune funzioni rapide, come la barra di ricerca, le scorciatoie alle applicazioni, il feed delle notizie e molto altro.

Gli aggiornamenti che arrivano ora sono la risposta ai feedback che Huawei ha raccolto dalla sua comunità di utenti europea. Tra le novità, il nuovo design delle schede dei partner, a cui accedere dalla sezione 'Moments' della schermata di Huawei Assistant. Inoltre, ora è possibile trascinare e rilasciare le schede personali dove si preferisce per organizzare in maniera più produttive la schermata principale. Il news-feed nella parte inferiore dello schermo aiuta gli utenti a rimanere aggiornati con le ultime notizie in un solo colpo d'occhio. Con uno swipe verso l'alto, si visualizza un flusso personalizzato, con le notizie preferite in tempo reale, mentre con uno swipe verso destra il feed si aggiornerà. Altre caratteristiche chiave rappresento la AI Search, che con l'update suddivide i risultati in due gruppi: da una parte quelli memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, messaggi), dall'altra quelli online. I Moments sono notifiche e promemoria smart che appaiono sullo schermo di Huawei Assistant quando necessario.

In occasione del rilascio, Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europe, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è fornire tecnologie nuove ed efficaci ai consumatori. Abbiamo accolto i feedback degli utenti europei e il nuovo look di Huawei Assistant renderà visibili le informazioni di cui loro hanno bisogno. La tecnologia AI che alimenta Assistant dà accesso alle app preferite e agli aggiornamenti delle notizie in tempo reale con un semplice tocco".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie