Samsung, arriva lo smartphone low-cost Galaxy M12

Batteria potenziata, display da 90 Hz e fotocamera quadrupla

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy M12 in Europa. Successore del Galaxy M11, lo smartphone è dotato di un display Infinity-V da 6,5 pollici con refresh rate di 90 Hz, un processore potente e una batteria a lunga durata da 5.000 mAh. Il tutto, per un prezzo di 179,90 euro. "Nel 2019 abbiamo lanciato la serie Galaxy M che ha immediatamente riscosso un enorme successo da parte dei fan di Galaxy. Abbiamo progettato il nostro nuovo smartphone con lo scopo di arricchire la vite dei giovani consumatori grazie alla batteria da 5.000 mAh, abbinata ad una tecnologia di ricarica rapida, per garantire sempre la massima operatività. Galaxy M12 si configura come punto di riferimento per un'esperienza appagante in questa fascia di prezzo" ha commentato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Alimentato da un processore octa-core da 2 GHz, Galaxy M12 promette prestazioni avanzate e risparmio energetico. Il modello vanta una fotocamera a quattro lenti: principale da 48 MP, obiettivo Ultra-Grandangolare da 5 MP, con campo visivo ampio di 123°, obiettivo Macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP.

La selfie cam è da 8 MP. Il reparto della memoria vede 64 GB totali di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD fino ad 1 TB, e 4 GB di Ram. Concludono la dotazione, una porta USB di Tipo C e riconoscimento dell'impronta sul tastino laterale, per un rapido accesso in sicurezza. A far girare il tutto, la versione 11 del sistema operativo Android, arricchito dalle app dell'ecosistema Samsung, come Health, Galaxy Apps e Smart Switch.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie