Nokia, in arrivo due nuovi smartphone economici

Batteria con due giorni di autonomia, prezzo sotto i 200 euro

Nokia spinge sulla fascia di mercato entry level con due nuovi smartphone dal prezzo ben al di sotto dei 200 euro. Lo storico marchio finlandese, ora in mano a Hmd Global, presenta il Nokia 2.4 e il Nokia 3.4. Entrambi arriveranno nei negozi a metà ottobre.

Il Nokia 2.4 si propone con un display da 6,5 pollici HD+ e un notch che ospita la fotocamera frontale da 5 megapixel. Sulla scocca, oltre al lettore di impronte, c'è una doppia fotocamera inserita in un modulo verticale, con ottica principale da 13 mp e sensore di profondità da 2 mp.

All'interno si trova il processore MediaTek Helio P22, 2 o 3 GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. La batteria da 4.500 mAh promette fino a due giorni di autonomia. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Dusk, Fjord e Charcoal a circa 160 euro.

Il Nokia 3.4 monta uno schermo da 6,39 pollici HD+ con un forellino per la fotocamera da seflie, da 8 mp. Nella parte posteriore il lettore di impronte digitali e tre obiettivi inseriti in un modulo circolare: principale da 13 megapixel, sensore di profondità da 2 mp e ultra grandangolare da 5 mp.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon 460, con 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria espandibile. La batteria è da 4mila mAh, e anche in questo caso promette di durare due giorni. Anche il Nokia 3.4 sarà disponibile nelle colorazioni Fjord, Dusk e Charcoal, a un prezzo che parte da circa 180 euro.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie