Honor, lo smartphone fa da termometro

Il Play 4 Pro ha un sensore che misura la temperatura

Honor svela uno smartphone capace di misurare la temperatura. Il brand di Huawei dedicato ai giovani ha presentato in Cina l'Honor Play 4 Pro, uno smartphone 5G dal prezzo contenuto che arriva anche in una versione speciale, con un sensore a infrarossi che misura la temperatura.
    Honor ha fatto vedere la novità in un video pubblicato sul social network cinese Weibo. Le immagini mostrano che lo smartphone può essere usato come un termometro, una funzione utile in tempo di coronavirus. Basta avvicinare il dispositivo alla fronte o al polso per conoscere la temperatura di una persona o di una qualsiasi superficie. Il sensore a infrarossi, posizionato nel comparto fotografico posteriore, è infatti in grado di misurare una temperatura compresa tra i -20 e i +100 grandi centigradi.
    Termometro a parte, il Play 4 Pro è uno smartphone di fascia medio-alta. Monta infatti il processore più potente di Huawei, il Kirin 990, coadiuvato da 8 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. Ha un display Lcd da 6,57 pollici, con due fori che ospitano le fotocamere da selfie. Sul retro è presente un sensore da 40 megapixel, il Sony IMX600, e un teleobiettivo da 8 megapixel stabilizzato con zoom ottico 3x. Il prezzo cinese corrisponde a meno di 400 euro, ma non è detto che lo smartphone sarà lanciato sui mercati occidentali.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie