Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Amazon punta sull'automazione con due nuovi robot

Amazon punta sull'automazione con due nuovi robot

Pegasus e Xanthus, per razionalizzazione centri smistamento

Amazon punta sempre di più sulla robotica e sull'automazione. All'evento re:MARS di Las Vegas, dedicato appunto a robotica, machine learning ed esplorazione spaziale, ha presentato due nuovi robot, Xanthus e Pegasus, che dovrebbero accelerare la corsa all'automazione nei centri di smistamento dell'azienda.

Mentre il primo è una sostanziale riprogettazione dei robot sviluppati in passato da Amazon, Pegasus è pensato per razionalizzare e velocizzare lo smistamento dei pacchi che ad oggi ha percorso due milioni di miglia e ha già ridotto del 50% le merci smistate, come ha ricordato nel corso dell'evento Brad Porter, capo della robotica del colosso di Seattle.

Al momento l'azienda può già contare su oltre 200.000 sistemi robotizzati distribuiti in tutto il mondo, sia propri che di terze parti. "Stiamo testando nuove soluzioni che migliorino la sicurezza, la qualità, la velocità di consegna e l'efficienza complessiva delle nostre operazioni. Riteniamo che l'aggiunta di robotica e nuove tecnologie alla nostra rete operativa continui a migliorare l'esperienza del cliente", spiega l'azienda in una nota riportata dal sito VentureBeat. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie