Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Era post smartphone, Apple sarà indietro

Era post smartphone, Apple sarà indietro

Analisti, Google e Amazon guideranno nuova ondata d'innovazione

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - L'industria della telefonia mobile è al culmine di un'importante fase di sviluppo, con tecnologie innovative che cercano di dare nuova vita a un mercato ormai stagnante. Alle porte c'è un'era "post smartphone" in cui cambieranno i rapporti di forza: Apple non sarà più regina, ma si troverà a inseguire. Lo prevedono gli analisti di Abi Research.
    L'era "post smartphone" vede il mercato costantemente costretto a fornire agli utenti esperienze più coinvolgenti, e chiamato a sviluppare interfacce dove convergono voce, gesti intelligenza artificiale e realtà aumentata. Le aziende meglio posizionate per riuscirci, secondo gli esperti, saranno Google e Amazon, mentre "Apple resterà indietro a causa di un autocompiacimento nell'innovazione".
    Gli analisti hanno preso in esame portafogli di brevetti, acquisizioni spesa in ricerca e sviluppo per valutare 10 aziende leader - Amazon, Apple, Facebook, Google, Huawei, Lenovo, LG, Microsoft, Nokia e Samsung - e predire chi guiderà l'innovazione nel campo degli smartphone tra cinque o sei anni.
    A emergere sono Google e Amazon perché, spiegano i ricercatori, "la loro forza nei principali settori di crescita consente un approccio più flessibile alle nuove interfacce, necessarie a creare esperienze immersive e un nuovo modo di interagire tra uomo e macchina".(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie