Hi-tech

Black Friday, a ruba smartwatch e cuffie

Gartner, richiesti anche smartphone, speaker e bracciali

ROMA, 23 NOV - Smartwatch e bracciali per il fitness, ma anche tablet, smartphone, altoparlanti 'smart' e cuffie per ascoltare la musica sono tra i prodotti hi-tech che andranno a ruba durante gli sconti del Black Friday, sia negli Stati Uniti sia in Europa, dove il "venerdì nero" è sempre più celebrato soprattutto in Italia, Francia, Germania e Regno Unito. La previsione è della società di ricerca Gartner.

Tra i prodotti più desiderati ci sarà l'Apple Watch. "Alcuni utenti hanno rinviato l'acquisto finora perché le possibilità d'utilizzo non sono sembrate abbastanza convincenti", spiega Annette Zimmermann, vicepresidente di Gartner. Tuttavia il nuovo orologio di Apple, il Serie 3 con connettività cellulare, "offre nuovi modi d'uso, come lo streaming di musica durante l'allenamento in palestra, o la possibilità di lasciare l'iPhone a casa".

Gli analisti prevedono che nel 2017 si venderanno 41,5 milioni di smartwatch e 44 milioni di bracciali per il fitness.

Tra gli altri dispositivi gettonati per lo shopping del Black Friday ci sono le cuffie Bluetooth, che quest'anno registreranno vendite per 150 milioni di unità, e gli speaker da salotto come Amazon Echo e Google Home (11,8 milioni di unità vendute nel 2017). Bene anche gli smartphone, che quest'anno registreranno consegne in crescita del 4,9% raggiungendo 1,57 miliardi di pezzi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie