Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple Watch è lo smartwatch più venduto

Apple Watch è lo smartwatch più venduto

Stime Canalys su terzo trimestre 2017

ROMA - Apple torna prima nel mercato dei dispositivi indossabili davanti a Xiaomi e a Fitbit: nel terzo trimestre 2017 l'Apple Watch è stato il più gettonato con 3,9 milioni di pezzi consegnati nel mondo. È quanto emerge dalle nuove stime della società Canalys per il settore che comprende smartwatch e braccialetti fitness. A parte il successo degli smartwatch, il mercato per complessivamente è in calo, del 2%, a causa della domanda sempre meno forte nei confronti di braccialetti "intelligenti" meno avanzati.

La spinta a Apple, secondo gli analisti, è arrivata anche dall'ultimo modello lanciato dalla compagnia di Cupertino, l'Apple Watch Series 3. Dei quasi 4 milioni di unità consegnate si stima infatti che almeno 800mila siano state quelle con connettività cellulare.

Apple è comunque incalzata da due concorrenti, Xiaomi e Fitbit, che hanno consegnato rispettivamente 3,6 e 3,5 milioni di unità nello stesso periodo. La società della Mela morsicata detiene il 23% del mercato, Xiaomi il 21% e Fitbit il 20%. Staccate, seguono Huawei (6%) e Samsung (5%). 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie