Il Galaxy S8, lo smartphone con cui Samsung punta a far dimenticare il flop del Note 7 ritirato dal mercato, potrebbe vendere meno del predecessore, il Galaxy S7.
E' quanto prevede Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities, che svela alcune specifiche del nuovo dispositivo sudcoreano.
Per l'anno fiscale 2017 l'analista prevede che il Galaxy S8 riporterà vendite tra i 40 e i 45 milioni di unità a livello globale, rispetto ai 52 milioni registrati dal Galaxy S7 del 2016. Quest'ultimo, spiega Ming-Chi, ha beneficiato di un lancio anticipato rispetto al successore, oltre che del fatto di essere l'unico dispositivo Samsung di fascia alta, visto il ritiro del Note 7 per problemi 'esplosivi' di batteria.
"Siamo prudenti sulla domanda per il Galaxy S8. Consigliamo invece di concentrarsi sulle prospettive di vendita dell'iPhone con schermo Oled", ha scritto l'analista in una nota intercettata dal sito Appleinsider. Il riferimento è al presunto iPhone da oltre mille dollari che dovrebbe essere svelato da Apple in autunno per celebrare i dieci anni del melafonino.
Il Galaxy S8, che sarà presentato ufficialmente il 29 marzo, per Ming-Chi avrà un display da 5,8 pollici contro i 5,1 pollici dell'S7, mentre la versione Plus arriverà a 6,2 pollici.
Entrambi monteranno un display Oled e integreranno un sensore di riconoscimento dell'iride, lo scanner delle impronte digitali e il sensore per il battito cardiaco. Scomparirà il tasto home, e non sarà presente la doppia fotocamera posteriore.