Hi-tech

Galaxy S6-S6 Edge il 10 aprile in Italia

Azienda sudcoreana punta a rilancio dopo anno non brillante

La sfida di Samsung ad Apple sta per materializzarsi anche in Italia con l'arrivo dei due nuovi Galaxy svelati sul palco del Mobile World Congress di Barcellona e con cui l'azienda sudcoreana punta al rilancio dopo un anno non brillante. I Galaxy S6 ed S6 Edge, che è già possibile preordinare online, saranno disponibili per la vendita dal 10 aprile agli utenti italiani. 

Secondo le previsioni, le vendite delle nuove 'ammiraglie' Galaxy supereranno i 55 milioni di unità nel 2015. Eleganti nel design, i due smartphone hanno un corpo realizzato in Gorilla Glass 4, vetro ultraresistente, per spessori rispettivamente di 6,8 e 7 millimetri. Entrambi hanno processore mobile da 64 bit, display Quad HD Super Amoled da 5.1 pollici, sistema operativo Android 5.0 (Lollipop), la fotocamera vanta funzioni avanzate (frontale da 5MP e posteriore da 16MP).

La ricarica si fa senza fili e soprattutto è quasi "immediata", compatibile perfino con mobili di nuova generazione Ikea. L'S6 e l'S6 Edge sono anche pronti per l'integrazione col nuovo sistema di pagamenti 'mobile' Samsung Pay - arriverà in estate e a partire da Usa e Corea - e con la nuova versione del 'visore' per la realtà virtuale Gear VR. Sul Galaxy S6 Edge si è concentrato lo sforzo creativo maggiore: lo schermo curvo è accattivante si illumina quando riceve notifiche anche se rivolto verso il basso. I Galaxy S6 ed S6 Edge arrivano in Italia a un prezzo di partenza di 739 e 889 euro. E' possibile preordinarli sul sito Samsung Italia, in regalo il caricabatterie 'wireless'.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie