Hi-tech

Dopo Apple Watch, un Android di lusso

Di Tag Heuer, mentre da Gucci e Will.i.am un bracciale smart

Gli smartwatch entrano nell'orologeria classica. La svizzera Tag Heuer, del gruppo Mot Hennessy Louis Vuitton, ha annunciato il lancio entro l'anno di un orologio intelligente in partnership con Intel, che nelle intenzioni sarà il primo smartwatch Android di lusso. L'annuncio è arrivato dal Baselworld, il salone dell'orologeria in corso alla fiera di Basilea, in Svizzera, e non è il solo in questo senso. Gucci e il musicista Usa Will.i.am hanno fatto sapere che lanceranno un bracciale smart.

Design, funzioni e prezzi dell'orologio hi-tech di Taeg Heuer non sono ancora noti, ma il Ceo dell'azienda, Jean-Claude Biver, ha detto che l'intento è quello di arrivare sul mercato nel quarto trimestre con il primo smartwatch Android di lusso. Il prodotto andrà a competere con il Watch Edition di Apple, in oro e con listino che parte da 10mila dollari, in vendita dal prossimo 24 aprile.

Sullo smartband di Gucci, chiamato i.am+, non c'è invece una data di lancio, ma i dettagli sono stati svelati: il bracciale scatterà foto, riceverà e invierà telefonate, sms e email, memorizzerà e riprodurrà file musicali, mostrerà le mappe e terrà traccia dell'attività fisica. L'obiettivo, si legge in una nota, è creare "un dispositivo alla moda e tecnologicamente avanzato, qualcosa di unico nel mercato".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie