Galaxy S6 al MWC di Barcellona

Samsung ha iniziato a distribuire gli inviti alla stampa per il Galaxy Unpacked 2012, l'evento in cui la casa sudcoreana svelerà i suoi nuovi prodotti tra cui il Galaxy S6, con il quale l'azienda spera di riguadagnare terreno nel settore degli smartphone. L'appuntamento sarà il primo marzo al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Nei negozi invece, compresi quelli italiani, il Galaxy S6 è atteso il 13 aprile.

Notizie ufficiali del dispositivo, che ha nome in codice 'Project Zero' per sottolineare la discontinuità con i modelli precedenti, non ce ne sono. Stando una serie di indiscrezioni che circolano da alcune settimane, dovrebbe avere un display da 5,1 pollici e una dotazione hardware potente, compresa una fotocamera da 20 megapixel. Il nuovo Galaxy, inoltre, arriverebbe con il Samsung Pay, diretto rivale dell'Apple Pay per i pagamenti mobile.

L'invito per l'evento mostra una linea curva che potrebbe accreditare le voci su una versione 'Edge' dello smartphone, con un display curvo su entrambi i lati lunghi, che forse si chamerà 'Galaxy S Edge' Al nuovo cellulare Samsung affida una ripresa nella telefonia mobile, divisione in cui la compagnia nel quarto trimestre ha registrato utili in calo del 64%. Tra ottobre e dicembre l'azienda, che subisce la concorrenza dei produttori low cost come Xiaomi soprattutto nel grande mercato cinese, ha venduto tra 71 e 75 milioni di smartphone. Apple, con 74,5 milioni, potrebbe dunque già aver fatto il sorpasso, diventando il primo vendor mondiale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie