Italiana Easydom vince premio al Ces 2015

Con software per domotica si aggiudica Innovation Awards Honoree

Un prodotto italiano, dell'azienda brianzola 'Easydom', ha vinto uno dei più ambiti premi per la tecnologia, il CES Innovation Awards Honoree nella categoria Software e Mobile Apps, nel più grande show internazionale sull'elettronica che si tiene a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. Il premio è stato assegnato nella categoria Software e Mobile Apps per il software Easydom Next, studiato per la domotica.

Easydom Next è un software ideato per la domotica che permette di gestire i sistemi di automazione casalinga e 'smart home' da un'unica e intuitiva interfaccia. Easydom Next è disponibile su ogni piattaforma, dagli smartphone (iPhone, Windows Phone e Android) alle Smart TV. "La decisione di creare e portare avanti questa ambiziosa idea - spiega Sergio Tucci, presidente di Easydom - nasce dalla voglia di realizzare un sogno, quello di animare la casa con una tecnologia semplice e accessibile a tutti, che possa migliorare la vita. Portare la tecnologia italiana negli Stati Uniti ed ottenere questo premio è una grande soddisfazione e dimostra come l'imprenditoria italiana è sempre un passo avanti ed apprezzata in tutto il mondo".

Il progetto Easydom nasce nel 2003 e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la Home Automation. Grazie a questa collaborazione e all'utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme Microsoft, Easydom punta a realizzare soluzioni di domotica e smart home estremamente flessibili, di facile utilizzo e capaci di creare il miglior comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sicurezza e alla sostenibilità.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie