I Google Glass sono arrivati in Italia

Google smentisce vendita nostro paese

I I Google Glass sono approdati in Italia. Gli occhiali hi-tech di Mountain View sono arrivati nel weekend appena trascorso in alcuni negozi dello Stivale, a un prezzo più elevato rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito. Dalle notizie che rimbalzano sul web, i Google Glass hanno sorpreso gli amanti dell'alta tecnologia che nei giorni scorsi hanno fatto un giro per negozi, comparendo in modo inaspettato in alcune vetrine di due catene di elettronica: in due punti vendita di Mediaworld, a Roma e a Firenze, e in un negozio Saturn a Milano.
E se nei primi due il prodotto è solo in esposizione, nello store milanese la vendita è già iniziata e il cartellino del prezzo, come indica una foto pubblicata dal sito AndroidWorld,it, segna 1.999,99 euro. La cifra è superiore ai 1.500 dollari a cui gli occhiali a realtà aumentata, ancora in fase sperimentale, sono disponibili per gli sviluppatori statunitensi, e alle mille sterline chieste nel Regno Unito.  

"La Google non ha autorizzato la vendita dei Glass nel nostro paese". La precisazione arriva proprio dall'azienda americana dopo aver appreso che in un negozio di Milano il Saturn erano in vendita gli occhiali
"I Google Glass sono al momento acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in US e UK, al momento non abbiamo autorizzato la vendita in Italia e dunque non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro paese". Secondo l'azienda americana l'acquisto dei Glass va fatto esclusivamente attraverso il programma Explorer essendo "ancora un prototipo e pertanto gli Explorer continuano a giocare un ruolo importante nel migliorare i Glass in vista di un più ampio lancio consumer".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie