Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Tennis
  4. Tennis, Atp Cup: Italia-Francia 3-0, azzurri ancora in corsa

Tennis, Atp Cup: Italia-Francia 3-0, azzurri ancora in corsa

Semifinale possibile, ma la Russia deve battere l'Australia

Dopo la sconfitta di misura contro l'Australia, l'Italia si rimette in carreggiata nella corsa per la qualificazione alle semifinali dell'Atp Cup di tennis, battendo la Francia 3-0. Nella terza edizione del torneo, in programma fino al 9 gennaio a Sydney, il team di Vincenzo Santopadre è stato sorteggiato nel Gruppo B insieme ai campioni in carica della Russia, all'Australia e alla Francia.

La vittoria sulla Francia è griffata da Berrettini e Sinner, i due fuoriclasse del tennis azzurro: nella notte italiana il primo a scendere in campo è stato l'altoatesino, contro Arthur Rinderknech (n.58 del ranking). Di 6-4 7-6 (6) il punteggio, dopo 1h35' di gioco. Berrettini ha avuto la meglio su Ugo Humbert, n.35 del ranking, superandolo per 6-3, 7-6 (3), dopo 1h36'. Nel doppio, infine, Berrettini e Sinner - per la prima volta assieme - hanno calato il tris, superando 6-3, 6-7 (7), 10-8, in poco più di un'1h45', Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin.

L'Italia ora deve sperare che la Russia vinca contro i padroni di casa. In caso contrario, sarebbe la squadra capitanata da Lleyton Hewitt si qualificherebbe come prima del Girone B, rendendo irrilevante il match tra Russia e Italia di giovedì. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA