Sci: Brignone,record Compagnoni? Ho ancora tanto da dare

Azzurra vince SuperG,16/o successo:felice dopo delusione Cortina

(ANSA) - ROMA, 28 FEB - "Aver raggiunto Deborah Compagnoni a 16 successi in Coppa del Mondo è un bel traguardo, ma non l'ultimo: ho voglia ancora di fare, i miei sogni sono ancora tanti". Federica Brignone vince il SuperG di Cdm in Val di Fassa, e quel che la rende felice non è tanto il primato di successi, quanto essersi messa alle spalle la delusione di Cortina. "A prescindere dal risultato - ha detto l'azzurra, quando ancora la gara era sospesa per le cadute e il suo successo non era ufficiale - sono soddisfatta perchè sono tornata a sciare come so: non avevo fame di vittoria, ma di rimettere insieme il puzzle dopo la delusione di Cortina".
    Il segreto, dice Brignone, e' "cominciare a prendere le cose come vengono: mi sono detta, se devo vivere malissimo per vincere, per me non ne vale la pena". "In questa stagione - ha concluso Brignone - mi sono ammazzata di lavoro, mentalmente dico: all'inizio non sciavo bene e i risultati non arrivavano.
    Poi ho cominciato a non fare in gara quel che mi riusciva in allenamento: e questo mi ha buttato giu'. Oggi mi sono detta che non avevo niente da perdere: e' un momento difficile per me, ma sono soddisfatta di come ho sciato. Ho ancora tanto da dare".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie