MotoGp di San Marino: pole a Vinales, prima fila per Morbidelli

Secondo tempo per l'italiano, 3/o Quartararo, Rossi apre la seconda fila

Maverick Vinales sulla Yamaha ha conquistato la pole del Motogp di San Marino in programma domani sul circuito di Misano, settima tappa del mondiale 2020. Ottimo secondo tempo per Franco Morbidelli, seguito dal leader del mondiale Fabio Quartararo. Quarto tempo e seconda fila per Valentino Rossi.

E' entusiasta Franco Moridelli che partirà dalla prima fila domani nel Gp di San Marino in programma sul circuito di Misano. "Sono molto contento di questa prima fila e di portare questo casco al GP di casa" ha dichiarato a Skysport il pilota della Yamaha non ufficiale. "Stanno succedendo delle cose non bellissime, allora ho voluto portare sul casco una mia caricatura di un personaggio in un film di Spike Lee, abbiamo deciso di mandare un messaggio innanzitutto di uguaglianza. Un casco 'pesante' ma 'leggero'". Soddisfatto anche il leader del mondiale, Fabio Quartararo: "Sono molto contento, le Yamaha sono davanti, abbiamo avuto un passo molto buono nelle ultime due libere e questo è più importante della pole. Vediamo cosa succederà alla partenza, abbiamo faticato un po' nelle prove".

Casco speciale per Valentino Rossi in occasione del motogp di San Marino in programma domani, e del gran premio dell'Emilia Romagna di domenica prossima che si correrà sullo stesso circuito. La "Doppia di Misano" è la scritta principale sul casco del campione, in riferimento al doppio weekend di corse in arrivo. In evidenza una immagine che sembra riferirsi a una pastiglia di viagra.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie