MotoGp: Aprilia, Espargarò infortunato

Coinvolto in caduta da Bradley. Iannone, 'per me buon risultato'

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Una doppia caduta, un infortuno e un 11/o posto conquistato da Andrea Iannone sono il bilancio di Aprilia nel Gp della Catalogna. Un contatto in staccata ha tolto dai giochi nelle prime fasi Aleix Espargarò e Bradley Smith. Il catalano è stato sottoposto a controlli al ginocchio sinistro.
    Iannone ha impostato un buon ritmo nella prima parte di gara, poi ha poi sofferto un calo, imputabile al degrado delle gomme.
    "E' un momento difficile e l'infortunio ad Aleix ora è la cosa che ci preme di più. Ci auguriamo torni in sella prima possibile - ha commentato l'ad di Aprilia Racing, Massimo Rivola -. Domani abbiamo un test importante per lo sviluppo e l'infortunio non ci voleva ma siamo determinati e compatti per invertire la rotta".
    "Oggi tutto sommato abbiamo portato a casa un buon risultato, considerata la griglia - ha detto Iannone -. Nel finale ho avuto un calo importante per il degrado gomme. Nei test lavoreremo molto su questo aspetto per tentare di essere più costanti dal primo all'ultimo giro di gara".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA