A meno di un anno dalle gare, il
comitato organizzatore dei Giochi - grazie anche al sostegno di
Intesa Sanpaolo - supera i 400 milioni di euro di
sponsorizzazioni, avvicinandosi al traguardo del mezzo miliardo.
Le negoziazioni in corso sono numerose.
Ad oggi la Fondazione Milano Cortina 2026, comitato
organizzatore dei Giochi invernali che tornano per la terza
volta in Italia dopo Cortina 1956 e Torino 2006, può contare sul
sostegno di 27 partner domestici. Si tratta di aziende che
rappresentano tutto il territorio italiano, l'eccellenza
dell'imprenditoria votata allo sport. Tra queste Enel, Eni,
Gruppo Fs, PosteItaliane e Salomon; sono invece partner
Esselunga, Tim, FieraMilano, a2a, EA7, Randstad e Juniper. Tra
gli sponsor TecnoGym, Grana Padano, Kiko Milano, Salesforce. I
partner domestici si aggiungono ai worldwide partner di Ioc e
Ipc, come CocaCola, Allianz, Visa e Samsung.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA