Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Formula 1
  4. Verstappen: 'Voglio concludere anno nel miglior modo possibile'

Verstappen: 'Voglio concludere anno nel miglior modo possibile'

Domenica Gp ad Abu Dhabi assegna Mondiale, olandese ci crede

"Sono entusiasta di essere di nuovo ad Abu Dhabi. La gara dell'anno scorso non è un buon riferimento in quanto ci sono stati molteplici fattori che hanno contribuito al risultato. Nelle ultime gare ci è mancato un po' di ritmo, ma speriamo che non sarà così questo fine settimana. Il circuito di Yas Marina ha subito alcune modifiche e ora la pista è molto più veloce".

In vista della grande sfida di domenica, il gp di Abu Dhabi che assegnerà il Mondiale piloti di F1 a uno fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, attualmente a pari punti in classifica, l'olandese della Red Bull si lascia andare a una riflessione su ciò che lo aspetta. "Dicevo che la pista è più veloce - spiega Verstappen - e sarà interessante vedere come influenzerà l'assetto della vettura. È molto importante avere una buona qualifica ad Abu Dhabi, quindi speriamo di poterlo fare". Di sicuro, comunque vada, il 2021 rimarrà un anno da ricordare.

"Abbiamo realizzato molte vittorie e vissuti bei momenti quest'anno - ammette il 'figlio d'arte' olandese - e siamo stati molto più competitivi in generale rispetto agli anni precedenti. Quindi, come squadra, possiamo essere molto contenti e orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto in questa stagione. Siamo a pari punti e so che come squadra daremo tutto per vincere questo campionato". Quella di domenica secondo Verstappen "sarà una gara entusiasmante e vogliamo concludere la stagione nel miglior modo possibile".   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie