Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Formula 1
  4. Leclerc sfreccia a Monaco, sogno di vincere qui

Leclerc sfreccia a Monaco, sogno di vincere qui

Il pilota monegasco della Ferrari si prepara al Gp di casa. 'Fin qui sono contento del 2021, ho imparato a essere più concreto'

"Se devo sognare, il sogno è quello di vincere qui": Charles Leclerc è stato il protagonista della prima giornata di prove libere in vista del gran premio di Montecarlo, e ora sogna a occhi aperti. Ieri con la Ferrari ha stracciato tutti sul circuito cittadino, oggi a Sky Sport confessa il suo duplice sogno, non solo portare di nuovo la rossa sul primo gradino del podio, ma anche vincere a casa propria. "Purtroppo qui non è andata molto bene in passato - racconta - ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante, ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest'anno vada meglio".

"Anche se sembra ieri, sono cresciuto tanto - dice poi il pilota monegasco della Ferrari - Arriviamo da una stagione 2020 molto difficile e ho imparato tanto. Anche a prendere un pò meno rischi quando non serve. Ho imparato ad essere più concreto. Sono contento per adesso di questo 2021 perché sono riuscito ad essere abbastanza concreto ed è quello che volevo fare quest'anno. Quindi per adesso tutto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto perché i 'quarti posti' non è che mi facciano impazzire e vorrei andare avanti. Il sogno di questo week end? Se devo sognare, il sogno è vincere. Solo la vittoria mi permette di farlo. Ma per ora resta tale, realisticamente sarà difficile". 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie