F1: Vettel "fermi da tanto, pronto a dare il massimo"

"Mi piace molto pista austriaca. Non partiamo sconfitti"

(ANSA) - ROMA, 30 GIU - "Pronto a dare il massimo, anche se non sarà lo stesso senza i tifosi": questo lo stato d'animo di Sebastian Vettel che domenica sul circuito del gp d'Austria comincerà la sua ultima stagione alla guida della Ferrari.
    "Non è un mistero che siamo tutti estremamente desiderosi di tornare in pista -ha dichiarao il pilota tedesco- perché ormai è davvero tanto che siamo fermi. All'inizio abbiamo fatto tesoro della pausa, dal momento che di solito siamo sempre in giro per il mondo e abbiamo poco tempo per le nostre famiglie e per gli amici, ma è giunta l'ora di tornare in gara".
    A Vettel "piace molto" la pista austriaca, che sembra "una giostra che gira velocissima" e poi perchè si gareggia in altura e lui ha sempre detto di amare la montagna.
    Quanto alle previsioni sulla gara, il 4 volte campione del mondo mette le mani avanti: "dobbiamo essere realisti pensando a quelli che sono i valori in campo espressi dai test, ma non per questo partiamo sconfitti. Sarà particolare anche il fatto di disputare due gare di fila qui: questo significa che la settimana seguente avremo moltissimi dati in più sui quali fare affidamento. Il primo weekend sarà chiave in funzione del secondo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA

        VideoAnsa Live ore 12 (ANSA)
        07 luglio, 11:15

        Ansa Live ore 12




        Modifica consenso Cookie