Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: test Barcellona, Verstappen in testa

F1: test Barcellona, Verstappen in testa

Fia spiega bocciatura specchietti montati da Ferrari sull'halo

ROMA, 15 maggio 2018, 19:48

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Max Verstappen è stato il più veloce al termine della prima giornata di test della Formula 1 a Barcellona. L'olandese della Red Bull dopo pranzo ha montato la mescola supersoft, chiudendo la giornata con il miglior tempo in 1'17"528 (e 148 giri all'attivo), seguito dalla Renault di Carlos Sainz jr. (1'17"562) e dalla Ferrari di Sebastian Vettel (1'17"659, 136 giri). Lewis Hamilton (Mercedes, 151 giri) ha ottenuto il sesto crono, preceduto da Romain Grosjean (Haas) e Nicholas Latifi (Force India). La Fia, intanto, ha spiegato perché ha deciso di vietare gli specchietti retrovisori posizionati sull'halo dalla Ferrari, sormontati da alette. "E' un'interpretazione liberale della parola 'montaggio', perché è così che diventano legali - ha detto il direttore di gara Charlie Whiting - La Ferrari pensa che contribuiscano alla rigidità dello specchio: dubito che sarebbero lì se non si trattasse di un vantaggio aerodinamico misurabile, ma in questo momento non sembra così elevato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza