Sport

Ciclismo: Ganna campione del mondo a cronometro

'Vincere in casa dei belgi era un sogno. Ho fatto una grande prova'

Filippo Ganna si conferma campione del mondo di ciclismo nella prova a cronometro. L'azzurro ha bissato il successo dello scorso anno, a Imola, precedendo precedendo sul traguardo di Bruges il belga Vout van Aert.

"La mia condizione è salita di livello nell'ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff". Così Filippo Ganna, nell'intervista per il circuito tv europeo dopo essersi confermato campione del mondo a cronometro in linea, alla rassegna iridata belga.

"Dopo lo straordinario #EuroRoad2021 di Trento, i Mondiali di ciclismo su strada si aprono al meglio con la vittoria a cronometro di @GannaFilippo che si riconferma l'uomo più veloce al mondo dopo una gara emozionante. Bravo! Complimenti alla nostra @Federciclismo #Flanders2021". E' il tweet con il quale Palazzo Chigi celebra il successo di Filippo Ganna nella cronometro individuale Elite in linea ai Mondiali di ciclismo.

 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie