Giro: 18/a tappa; Kelderman è la nuova maglia rosa

L'olandese ha una manciata di secondi su Hindley, suo compagno di squadrta e vincitore sullo Stelvio

Wilco Kelderman è la nuova maglia rosa dopo la 18/a tappa del 103/o Giro d'Italia di ciclismo, da Pinzolo (Trento) ai Laghi di Cancano (Sondrio), lunga 207 chilometri. L'olandese, nella nuova classifica generale, ha pochi secondi di vantaggio sull'australiano Jai Hindley, secondo, e sul britannico Tao Geoghegan Hart, terzo. Nettamente in ritardo l'ormai ex maglia rosa, Joao Almeida, e Vincenzo Nibali. 

Jai Hindley, con il tempo di 6h03'03", ha vinto, precedendo sul traguardo dopo uno sprint a due Tao Geoghegan Hart, secondo con lo stesso tempo. Terzo lo spagnolo Pello Bilbao, a 46"; quarto il danese Jakob Fuglsang, a 1'25"; 5/o Wilco Kelderman, nuova maglia rosa, giunto sul traguardo con 2'18" di ritardo. L'ex leader della generale, il portoghese Joao Almeida, è arrivato 7/o a 4'51"; Vincenzo Nibali si è piazzato all'8/o posto con lo stesso tempo dell'ex maglia rosa.

 Nella nuova classifica generale, comanda un due della Sunweb: l'olandese Wilco Kelderman, con il tempo di 77h46'56", precede infatti il compagno di squadra, l'australiano Jai Hindley, secondo a 12"; terzo il britannico Tao Geoghegan Hart, che ha un ritardo di 15". Quarto è lo spagnolo Pello Bilbao, a '19"; quinto il portoghese Joao Almeida, ora a 2'16" dalla vetta della corsa rosa. Vincenzo Nibali è invece ottavo, staccato di 5'47" e ormai fuori da ogni gioco.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie