Coronavirus: Gaviria guarito, corridore dimesso da ospedale

Sta bene anche Richeze. I due fra i primi sportivi contagiati

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - E' guarito il ciclista colombiano Fernando Gaviria positivo al coronavirus dalla fine di febbraio.
    L'atleta della Uae Emirates è stato dimesso dall'ospedale dopo un ricovero di quattro settimane. "Gaviria si è rimesso e può tornare a casa" ha detto ieri sera un portavoce del team, la Uae Emirates. Gaviria è stato uno dei primi sportivi contagiati dal covid-19. Mercoledì anche il suo compagno di squadra argentino Maximilian Richeze era stato dimesso dopo 4 settimane di ricovero.
    Gaviria e Richeze facevano parte del piccolo gruppo di sei persone (fra corridori e membri dello staff) a cui fu diagnosticato il contagio in occasione del Tour degli Emirati, le cui ultime due tappe vennero annullate il 28 e 29 febbraio.
    Gaviria, 25 anni, 43 vittorie nel suo palmares, ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro che lo hanno "sostenuto in questo periodo di malattia. Spero che questo tempo straordinario che viviamo tutti potrà finire presto e che potremo tornare alla normalità". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie