Giornate calde in casa Milan, e non solo per la temperatura in città. Tra la sfida di domani contro il Monza per il Trofeo Silvio Berlusconi, l'arrivo in Italia di Gerry Cardinale e il mercato che tiene banco, infatti, non mancano gli impegni per la società e la squadra rossonera, che si prepara all'esordio in campionato di sabato contro il Torino a San Siro. L'ultimo test prima della sfida ai granata sarà così quello di domani con il Monza, che mette in palio il Trofeo Silvio Berlusconi dedicato allo storico patron sia dei rossoneri sia dei brianzoli, scomparso un anno fa. Per la prima edizione a San Siro, nel 2023 si giocò all'U-Power Stadium di Monza, in tribuna ci sarà anche il numero uno di RedBird arrivato in Italia oggi insieme a John Thornton, chairman di RedBird e a lungo co-presidente di Goldman Sachs.
Una giornata piena per Cardinale, che dopo il pranzo a Milanello con la squadra, Paulo Fonseca e Zlatan Ibrahimovic, nel pomeriggio è stato a Casa Milan per una serie di riunioni tra strategie e programmi per la stagione. In ballo anche il mercato, con i rossoneri che continuano ad essere particolarmente attivi. Emerson Royal ha svolto le visite mediche di rito e ha firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 2028 in una operazione chiusa sulla base di 15 milioni con il Tottenham. Il terzino, che vestirà la maglia numero 22, sostituirà numericamente Pierre Kalulu, che è sempre più vicino alla Juventus. Intanto però la dirigenza milanista continua il pressing con il Monaco per Youssouf Fofana, non convocato per la sfida amichevole dei monegaschi col Barcellona. Nel frattempo però c'è anche il campo, a partire dalla sfida di domani contro il Monza.
Una gara che servirà come test a pochi giorni dall'avvio del campionato e in cui potrebbe scendere in campo per i primi minuti in rossonero anche Alvaro Morata. Lo spagnolo, che ha ufficializzato la separazione dalla moglie Alice Campello - "Una decisione dolorosa, ci sono state tante incomprensioni continue che col tempo logorano le cose", ha scritto su Instagram -, punta a partire da titolare nella gara di sabato contro il Torino. Nella sfida di domani sia il Milan sia il Monza utilizzeranno maglie speciali, decorate con una patch esclusiva dedicata al presidente Berlusconi, che saranno messe all'asta e i proventi saranno destinati a Fondazione Milan che li utilizzerà per sostenere la Divisione calcio paralimpico e sperimentale delle squadre affiliate a Milan e Monza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA