Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ecco la nuova maglia delle nazionali azzurre

Ecco la nuova maglia delle nazionali azzurre

Figc e Adidas presentano i kit, domani il debutto a Coverciano

ROMA, 17 gennaio 2023, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

La Figc presenta la prima collezione di maglie per le Nazionali italiane di calcio creata in collaborazione con Adidas. L'azienda tedesca è il nuovo partner ufficiale azzurro. "Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas - dice il presidente Figc, Gabriele Gravina - che ha interpretato al meglio in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra. Da 113 anni, le Nazionali di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l'azzurro è un patrimonio che travalica lo sport". Bj›rn Gulden, chief executive officer di Adidas, aggiunge: "L'Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto alla Figc e alle sue squadre nella famiglia Adidas". La nuova maglia 'Home' sarà indossata domani, nell'amichevole Under 18 fra Italia e Spagna a Coverciano. Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento culturale che rappresenta l'Italia. Il kit 'Home', a base azzurra come da tradizione, riproduce in maniera integrata l'ispirazione al marmo su tutta la maglia e i pantaloncini, un elemento replicato sul tessuto attraverso un lavoro manuale. Oltre all'esclusivo pattern, sul kit 'Home' sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana, come il tricolore. Il nuovo logo delle Nazionali e il logo Adidas sono termo-applicati e posizionati frontalmente all'altezza del petto. Anche il kit 'Away' è ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è 'off-white', con un riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro. I kit sono realizzati con i materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia HEAT.DRY, ottimizzata per fornire massimo comfort e traspirabilità. Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%. L'offerta di prodotto è completata dalla jacket 'Anthem', in una esclusiva versione double-face. La nuova collaborazione viene lanciata con una campagna dedicata, 'The Search-La ricerca'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza