Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Balata, highlights di B su Rai Italia valorizzano nostro calcio

Balata, highlights di B su Rai Italia valorizzano nostro calcio

'Abbiamo pensato ai tifosi italiani nel mondo'

ROMA, 21 novembre 2022, 12:38

Redazione ANSA

ANSACheck

"Abbiamo pensato ai tifosi italiani nel mondo quando abbiamo deciso di portare la B fuori dai confini". Lo ha detto il presidente della Lega di serie B, Mauro Balata, parlando della cessione degli highlights del campionato a Rai Italia. "E' anche un modo per valorizzare e rilanciare il movimento calcistico italiano, che possiede ancora una qualità molto importante, e far conoscere i nostri giocatori anche in altri mercati".
    Dopo la vendita dei diritti televisivi che ha permesso alla serie B di essere presente con le dirette delle partite in 52 Paesi di cinque continenti, ora la visibilità - sottolinea la Lega di B in una nota congiunta con Rai Italia - si moltiplica con la cessione degli highlights di tutte le gare, che raggiungeranno ogni martedì tutte le comunità di italiani nel mondo all'interno della trasmissione Casa Italia, con le immagini salienti delle 10 partite del weekend precedente. "La Serie BKT è un campionato di alto valore tecnico, con caratteristiche di imprevedibilità e di incertezza fino all'ultimo - sottolinea Fabrizio Ferragni, direttore di RaiItalia -. Se aggiungiamo che quest'anno è contraddistinto da squadre con tantissimi tifosi e una grande tradizione calcistica abbiamo un mix virtuoso che ci ha convinto a investire su un prodotto richiestissimo e che vogliamo valorizzare attraverso una trasmissione con immagini e ospiti protagonisti del torneo".
    Rai Italia, sottolinea ancora la nota, è il canale generalista per gli italiani all'estero è visibile in tutti e cinque i continenti, in 22 milioni di case attraverso piattaforme satellitari, cavo, Iptv e OTT, con una platea di sei milioni di italiani che vivono e lavorano all'estero, circa ottanta milioni di 'oriundi' e duecentocinquanta milioni di 'italici'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza