Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio donne: Figc ed eBay siglano partnership triennale

Calcio donne: Figc ed eBay siglano partnership triennale

Gravina, 'Continuiamo insieme nuovo umanesimo'

ROMA, 13 ottobre 2022, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

La Figc - nella sua Divisione Calcio Femminile - ed eBay iniziano insieme un percorso comune: il brand sarà il nuovo premium partner del campionato di Serie A femminile per le prossime tre stagioni, nonché di Coppa Italia e Supercoppa. "Il calcio femminile", spiega il presidente federale Gabriele Gravina, "è in crescita costante: sono felice che eBay abbia deciso di investire nei valori in cui crediamo, ossia condivisione, rispetto e fair play. I club femminili e il mondo federale sposano oggi un progetto comune, per continuare con eBay questa rivoluzione culturale, questo nuovo umanesimo". La presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC, Ludovica Mantovani, è entusiasta dell'accordo: "Per noi è un anno particolare, il primo di professionismo. Siamo orgogliose delle nostre ragazze, unite in campo ma diverse tra loro nel percorso di studi. Perciò ringrazio eBay che ha deciso di supportare la crescita del movimento". L'accordo di oggi si sublima nell'eBay Values Award, riconoscimento che sarà assegnato ogni mese alla calciatrice delle 10 squadre di Serie A che "più si sarà distinta dentro e fuori dal campo per i propri valori", spiega la general manager di eBay, Alice Acciarri. Inoltre il premio mette a disposizione delle atlete percorsi formativi progettati e svolti da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal prof. Dino Ruta, direttore dello Sport Knowledge Center. Infine eBay tramite la partnership odierna, supporterà l'Assocalciatori nell'organizzazione di 'Facciamo la formazione', il programma di sviluppo delle competenze riservato alle calciatrici del massimo campionato. "Orgogliosi di avere al nostro fianco FIGC ed Ebay nel primo percorso congiunto di formazione dedicato alle calciatrici di A", conclude Umberto Calcagno, numero uno dell'AIC.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza