Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: la Lega serie B sbarca su Tik Tok

Calcio: la Lega serie B sbarca su Tik Tok

Balata: "Concentrati sul presente ma proiettati al futuro"

ROMA, 27 giugno 2022, 16:28

Redazione ANSA

ANSACheck

Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su "TikTok", la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.
    In quest'ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l'obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane. In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): il primo video "di campo" ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.
    Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto.
    Soddisfatto il presidente della Lega serie B, Mauro Balata: "Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro - ha sottolineato - Stiamo vivendo un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l'hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, in campo e fuori, con l'obiettivo di raggiungere l'ampia fetta di pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse considerevole riguardo il nostro prodotto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza